Comunicare al telefono con le funzionalità connesse degli apparecchi acustici

I 5 vantaggi della connessione tra apparecchi acustici e smartphoneleggi in 3 min

La tecnologia dei moderni apparecchi acustici è sempre più avanzata e offre nuove opportunità per facilitare la vita di tutti i giorni a chi li indossa. Ormai l’integrazione tra i dispositivi che aiutano a sentire meglio chi ha un calo dell’udito e diversi modelli di smartphone è facile e intuitiva, per consentire un maggiore controllo sulla propria esperienza uditiva e nuove utili funzionalità. Scopriamo alcuni dei vantaggi che puoi avere se scegli di collegare gli apparecchi acustici in modalità wireless con lo smartphone.

E ricorda: i nostri audioprotesisti sono sempre a tua disposizione per consigliarti le migliori soluzioni acustiche e guidarti anche nel procedimento per accoppiare con il Bluetooth gli apparecchi acustici al tuo smartphone, Apple o Android.

1.     Regolazione delle impostazioni dell’apparecchio acustico

Le esigenze uditive cambiano in base al tipo di ambiente in cui ci si trova. Per esempio, mentre prendi il caffè del mattino sul balcone ti servirà un’amplificazione diversa rispetto a quando ceni con degli amici in un ristorante affollato.

Quando gli apparecchi acustici sono collegati allo smartphone, è possibile regolare il volume o modificare le impostazioni in modo semplice e discreto tramite un’App, indipendentemente da dove ci si trovi. Con la App ReSound Smart puoi personalizzare la regolazione dei tuoi apparecchi acustici intuitivamente, attraverso una navigazione funzionale e con pochissimi tocchi. Il tuo audioprotesista, presso uno dei nostri Centri Acustici a Varese, Malnate, Gallarate, Luino, Sesto Calende o Luino, ti guiderà nella selezione dei programmi più adatti ad ogni situazione di ascolto.

App apparecchi acustici  ReSound su smartphone

Utilizzare l’App dedicata ai tuoi apparecchi acustici ti permette di regolarli in modo semplice e veloce

2.     Trovare facilmente gli apparecchi acustici smarriti

Gli apparecchi acustici sono piuttosto piccoli e, di conseguenza, possono essere facilmente smarriti. Uno degli straordinari vantaggi degli apparecchi acustici collegati allo smartphone è la possibilità di utilizzare la App dedicata per ritrovarli. Grazie alla tecnologia GPS, infatti, potrai localizzarli e monitorarne la posizione. Così si risparmierà il tempo di doverli cercare in giro per casa o per tutti i luoghi visitati prima di averli persi.

Se hai smarrito i tuoi apparecchi acustici puoi iniziare col seguire questi 4 consigli per ritrovarli il prima possibile!

3.     Conversazioni telefoniche migliori

Una perdita uditiva non trattata rende difficile seguire le conversazioni telefoniche. L’uso di apparecchi acustici aiuta; tuttavia, tenere lo smartphone all’orecchio per parlare può provocare un fischio noto come feedback, che risulta parecchio fastidioso. L’utilizzo della tecnologia Bluetooth per trasmettere l’audio della chiamata direttamente agli apparecchi acustici può migliorare significativamente la qualità del suono.

Conversazioni telefoniche migliori possono aiutarti a rimanere in contatto con i tuoi cari e a seguire più facilmente le chiamate di lavoro.

Parlare al telefono grazie alla connettività Bluetooth degli apparecchi acustici è più facile

Parlare al telefono con gli apparecchi acustici è più facile grazie al collegamento diretto allo smartphone

4.     Ascoltare la musica con gli apparecchi acustici

Se ti piace ascoltare la musica, le tue playlist preferite e i podcast dal tuo smartphone, puoi trasmettere i suoni direttamente negli apparecchi acustici, che sono, sostanzialmente, auricolari senza fili. La qualità sonora sarà la massima possibile, regolata in base alle preferenze di ascolto.

Puoi scegliere ReSound Custom, gli apparecchi acustici con il design di comode cuffie auricolari: in questo modo indossarli sarà ancora più piacevole e non dovrai dire a nessuno che soffri di ipoacusia. Inoltre, non servirà togliere gli apparecchi acustici e sostituirli con le cuffie, un’azione che può essere problematica soprattutto in luoghi pubblici.

La trasmissione dell’audio direttamente negli apparecchi acustici non vale solo per la musica, ma anche per la TV e altri dispositivi.

Gli apparecchi acustici ReSound Custom sembrano comodi auricolari

Gli apparecchi ReSound Custom sembrano cuffie wireless

5.     Un filo diretto con il tuo audioprotesista

I modelli più recenti di apparecchi acustici sono dotati di una funzione che consente di collegarsi al proprio audioprotesista tramite un’App. Per esempio, con la App ReSound Smart 3D potrai ricevere assistenza in tempo reale in caso di dubbi sulle regolazioni dell’apparecchio che indossi e ottenere tutti i consigli che ti servono per migliorare le impostazioni e il tuo ascolto. Se necessario, potrai anche ricevere le nuove impostazioni direttamente da remoto e ti basterà salvarle. Il tutto senza muoversi di casa.

Se vuoi saperne di più sul collegamento tra apparecchi acustici e smartphone, puoi contattare i nostri professionisti oggi stesso e fissare un appuntamento.