Il brand Starkey presenta la nuova tecnologia Avvolgenza Acuity

ottobre 10, 2018
brand Starkey

Gli apparecchi uditivi si stanno rendendo protagonisti, negli ultimi tempi, di miglioramenti davvero notevoli.

Da questo punto di vista si sta rivelando decisivo un particolare approccio, quello che prevede che il tipo di suono che viene percepito dalla persona che utilizza la protesi sia rapportato alle caratteristiche del contesto.

Proprio in tale direzione si sta muovendo Starkey, azienda molto importante nel settore, la quale ha presentato l’innovativa tecnologia Avvolgenza Acuity.

Avvolgenza Acuity corrisponde sostanzialmente a un algoritmo che elabora i suoi captati dai microfoni del dispositivo affinché possano essere percepiti dalla persona nel modo più profondo e naturale possibile.

Tale metodologia sarebbe utilissima per fare in modo che chi è interessato da ipoacusia riesca a riconnettersi in modo più efficace con il mondo esterno, divenendone più coinvolto.

Altra ottima caratteristica di queste moderne tecnologie di Starkey corrisponde agli indicatori vocali per programmi d’ascolto: in passato infatti le indicazioni numeriche rendevano più difficile, per la persona, ricordare le caratteristiche dei programmi da utilizzare nelle varie occasioni, con questa novità invece la descrizione testuale scongiura questo problema.

Molto interessanti sono inoltre le modalità attraverso cui si possono gestire i dispositivi in questione: l’utente può infatti scegliere tra l’utilizzo di apposti telecomandi e di App da scaricare su smartphone o altri dispositivi mobili.

Ancora una volta, dunque, Starkey si conferma una realtà importante e fortemente propensa all’innovazione.

Posted in Blog