Trova lavoro come tecnico audioprotesista: candidature aperteleggi in 3 min
Noi di Progetto Udire stiamo cercando un nuovo tecnico audioprotesista per il nostro team di professionisti al servizio del benessere uditivo. Invia ora la tua candidatura.
Progetto Udire cerca un nuovo audioprotesista: i requisiti
L’audioprotesista che cerchiamo per i nostri Centri Acustici si occuperà del rapporto con i pazienti in termini di consulenza, esami diagnostici specifici di riferimento, assistenza tecnica post-vendita e manutenzione.
In particolare, è richiesta una Laurea triennale in Tecniche audioprotesiche, mentre per quanto riguarda le soft skills ci rivolgiamo a persone con un forte orientamento al risultato e con buone doti comunicative e organizzative.
Lo specialista lavorerà full time per un totale di 40 ore settimanali presso i nostri negozi a Varese e provincia.
Con il contratto a norma di legge sarà prevista anche la formazione specifica.
Il ruolo dell’Audioprotesista per noi
L’audioprotesista ha il compito di valutare l’udito delle persone con ipoacusia o problemi uditivi e di scegliere l’apparecchio acustico più adatto per migliorare la loro condizione. È in grado di effettuare test completi dell’udito e registrare i risultati, in modo che possano essere utilizzati per formulare raccomandazioni sugli apparecchi acustici o su altri prodotti di cui il paziente potrebbe beneficiare. Un audioprotesista qualificato spiega ai clienti l’uso degli apparecchi acustici o di altri dispositivi collegati, quali app per la regolazione, streamer e accessori. Si occupa inoltre di prendere il calco del canale uditivo per personalizzare l’apparecchio acustico ed effettua la manutenzione o la riparazione dei dispositivi.
Queste sono ovviamente le competenze che diamo per scontato quando si parla di audioprotesisti laureati. Ma lavorare con Progetto Udire vuol dire molto più che mettere in atto le proprie conoscenze tecnico-scientifiche e mediche, per quanto siano fondamentali per svolgere efficacemente il proprio lavoro. L’audioprotesista che lavora con noi condivide la nostra visione: “Progettiamo il benessere dell’udito” di tutti coloro che ripongono la loro fiducia nei nostri professionisti per tornare a sentire bene e vivere meglio. Insieme accompagniamo i nostri pazienti in un percorso che li porta a ritrovare il benessere, non solo uditivo, ma completo. Ogni passo fatto e ogni consiglio conducono alla gioia ritrovata di poter sentire i dettagli della vita e a non venire isolati nella “bolla” dell’ipoacusia. Siamo un punto di riferimento per il paziente e la sua famiglia, non solo a livello professionale, ma anche umano. Non mancano mai sorrisi e supporto a 360°, anche con la collaborazione della nostra Logopedista, Anna Fantoni, per un adattamento all’apparecchio acustico davvero totale ed efficiente.
Lavorare per i nostri pazienti vuol dire anche interfacciarsi con i medici di base, poiché è proprio con il loro parere che si può intervenire tempestivamente al sorgere dei primi problemi di udito. In quest’ottica siamo sempre a disposizione per informare sull’ipoacusia, la diagnosi e le soluzioni per aiutare chi si rivolge al medico ad essere più consapevole di ogni conseguenza e possibilità. Non da ultimo i nostri audioprotesisti comunicano l’opportunità di poter usufruire del rimborso totale o parziale da parte del Servizio Sanitario Nazionale per la fornitura dell’apparecchio acustico agli aventi diritto e seguono tutto l’iter burocratico passo passo con il richiedente presso i nostri Centri Acustici convenzionati con l’ASL del territorio.
Per il futuro della salute dell’udito con Progetto Udire
Progetto Udire può contare su una squadra di audioprotesisti e professionisti specializzati da oltre 20 anni. I nostri Centri Acustici certificati si trovano a Varese, Gallarate, Arcisate, Luino e Malnate e chi ci sceglie sa di poter trovare assistenza e consulenza su misura, attenzione e dedizione per un lavoro che ci appassiona. Proponiamo solamente le migliori marche di apparecchi acustici, nei modelli più recenti per soluzioni discrete e sempre all’avanguardia tecnologica del settore.
Se anche tu credi nella soddisfazione del paziente e sei orgoglioso di poter aiutare chi soffre di problemi uditivi, non devi fare altro che inviare la tua candidatura. Ti aspettiamo per dare ascolto a chi vuole sentire bene, insieme.