Progetto Udire sponsor dell’iniziativa Senologia al centroleggi in 3 min
L’azzurro che contraddistingue le attività dei Centri Acustici Progetto Udire si tinge di rosa con la nostra partecipazione a un importante progetto di prevenzione: Senologia al centro. Durante tutto il 2024, saremo fieri di sponsorizzare gli eventi di prevenzione che si svolgeranno nella provincia di Varese.
Ancora una volta, siamo orgogliosi di prendere parte a idee concrete che possono fare la differenza per la salute completa delle persone e, in questo caso, delle donne.
L’iniziativa Senologia al centro per la lotta ai tumori al seno
Nel 2023 sono stati diagnosticati circa 60.000 nuovi casi di neoplasia al seno, con un’incidenza del 30% come tumore che colpisce maggiormente le donne. 8 donne su 10 sono a rischio, ma la prevenzione va ancora incentivata: solo il 60% aderisce a campagne di screening, ed è proprio la prevenzione la strategia vincente perché le diagnosi precoci aumentano significativamente le possibilità di guarigione. In questo contesto, il progetto Senologia al Centro si erge come un faro di speranza. L’iniziativa prende forma grazie alla visione del gruppo Gnodi, che ha abbracciato con passione la missione di diffondere la cultura della prevenzione senologica in tutta Italia.
Questo impegno si traduce in un obiettivo concreto: sostenere associazioni presenti in tutto il territorio nazionale, collaborare con aziende desiderose di promuovere il benessere dei propri dipendenti attraverso programmi di prevenzione, e fornire cliniche mobili per eventi di screening e prevenzione oltre che a centri medici che necessitano di strumenti avanzati per diffondere la consapevolezza sulla prevenzione del cancro al seno. Senologia al centro mette a disposizione una clinica mobile modulare, un vero e proprio ambulatorio mobile con le migliori attrezzature in uno spazio di circa 45 mq, e una clinica mobile su ruote, in grado di eseguire esami ecografici e mammografici completamente gratuiti e raggiungere facilmente qualsiasi destinazione.
Progetto Udire per la salute delle donne
Progetto Udire è orgoglioso di sponsorizzare un’iniziativa che sta avendo un impatto significativo come importante passo avanti nella sensibilizzazione e promozione della prevenzione senologica in Italia. Il nostro coinvolgimento riflette il profondo impegno a salvaguardare la salute e il benessere delle donne e sottolinea il ruolo indispensabile della prevenzione nella lotta contro il cancro al seno, così come lo è anche per preservare la salute uditiva.
Il parallelismo tra la prevenzione delle neoplasie e la salute dell’udito è per noi irrinunciabile: così come screening e mammografie tempestivi possono identificare il cancro al seno nelle sue fasi iniziali, controlli regolari dell’udito sono in grado di individuare i problemi uditivi prima che diventino debilitanti. Questo approccio proattivo alla salute sottolinea l’importanza delle cure preventive, per un benessere completo e una vita migliore, fatta di momenti preziosi da vivere insieme.
Scienza e medicina continuano a fare grandi progressi, ma la prevenzione è il primo passo per salvare vite e rendere ogni giorno più bello.
Senologia al centro proporrà diversi eventi di prevenzione gratuiti per tutte le donne nei prossimi mesi in diverse città del territorio anche grazie al nostro sostegno, mentre la squadra di audioprotesisti di Progetto Udire ti aspetta sempre presso uno dei nostri Centri Acustici a Varese, Gallarate, Luino, Arcisate, Malnate e Sesto Calende.