Senologia al Centro: evento di prevenzione a Gallarate dal 10 al 12 maggioleggi in 3 min
Senologia al Centro, un’iniziativa concreta per la lotta contro i tumori al seno, arriva a Gallarate dal 10 al 12 maggio. Questo progetto, sostenuto da Progetto Udire per tutti gli eventi in provincia di Varese, offre visite senologiche, ecografie mammarie e mammografie gratuite, grazie a un ambulatorio mobile dotato delle migliori tecnologie.
Lotta ai tumori al seno: un impegno concreto con Senologia al Centro
I dati parlano chiaro: il tumore al seno colpisce un numero ancora troppo elevato di donne ogni anno. La prevenzione è un’arma potente, che può fare la differenza non solo per la salute fisica, ma anche per una qualità di vita migliore. Senologia al Centro è molto più di un semplice evento; è un impegno tangibile nella lotta contro i tumori. Attraverso la sensibilizzazione e la promozione della prevenzione, questa iniziativa si traduce in un passo concreto verso il benessere per le donne di tutte le età. Non si tratta solo di offrire screening gratuiti, ma di dare l’opportunità di prendersi cura di se stesse. Questo evento va, letteralmente, incontro alle donne, facilitando le loro possibilità di visite e controlli permettendo di individuare precocemente eventuali patologie mammarie, per affrontare la malattia con maggiori probabilità di successo.
Progetto Udire come alleato della salute, soprattutto delle donne
In questa sfida per la salute delle donne, Progetto Udire si fa portavoce dell’importanza della prevenzione. La nostra visione abbraccia un approccio olistico alla salute femminile, dove la prevenzione e la cura vanno di pari passo. Vogliamo che ogni donna si senta supportata e protetta in ogni aspetto del suo benessere. Ecco perché ci impegniamo a fornire non solo servizi di alta qualità per la salute uditiva, ma anche a essere presenti in iniziative come Senologia al Centro, dove la prevenzione e la consapevolezza possono fare davvero la differenza.
Il nostro impegno inizia con l’informazione sull’importanza di testare periodicamente l’udito per individuare tempestivamente problemi e intervenire il prima possibile per evitare che un calo uditivo condizioni la vita e ne peggiori la qualità. Un’ipoacusia trascurata, infatti, è più difficile da trattare e può incrementare le possibilità di decadimento cognitivo. Se il test dell’udito è il primo passo, è fondamentale che venga eseguito in maniera professionale: ecco perché nei nostri sei Centri Acustici disponiamo solamente delle migliori attrezzature all’avanguardia, utilizzate da audioprotesisti qualificati, pronti a seguire passo dopo passo i nostri pazienti.
Gli apparecchi acustici delle migliori marche sono solo il punto di partenza: è la professionalità degli specialisti dell’udito a portare l’esperienza uditiva a livelli di qualità eccezionali, con regolazioni meticolose e specifiche a seconda delle esigenze della persona. Proprio attorno a questo aspetto possiamo dire di essere diversi dagli altri “venditori” di apparecchi acustici: il paziente è al centro di tutto il percorso, e può contare su di noi anche per counselling e sostegno emotivo e psicologico, aspetti che non vanno mai trascurati.
Coltiviamo una cultura di prevenzione, che inizia con l’udito, ma include ogni aspetto della salute.
Un approccio olistico alla salute: l’invito alla prevenzione
Nel cuore della nostra filosofia di cura e prevenzione c’è un approccio che abbraccia non solo il corpo, ma anche la mente e lo spirito. Questo significa non solo concentrarsi sulla cura di una singola parte del corpo, ma considerare l’intero quadro della salute di una persona.
La prevenzione dei tumori al seno e la cura dell’udito sono due facce della stessa medaglia quando si tratta del benessere individuale. Proprio come una dieta sana e l’esercizio fisico sono fondamentali per mantenere il corpo in forma, la prevenzione dei tumori al seno e il controllo dell’udito sono essenziali per garantire una salute completa e duratura. È questo l’obiettivo delle iniziative di Senologia al Centro, in un impegno che non si limita alle giornate di prevenzione dal 10 al 12 maggio a Gallarate, ma si estende a diverse città del territorio in altre tappe, offrendo così un’opportunità preziosa a un numero sempre maggiore di donne di prendersi cura della propria salute.
L’appuntamento inizia il 6 maggio con la conferenza stampa di apertura, per proseguire sabato 11 maggio con il taglio dei nastri rosa di inaugurazione dell’evento, che proseguirà fino alle 18 di domenica 12 maggio. Vi aspettiamo in Via Verdi, angolo Piazza della Libertà a Gallarate.