Controllo gratuito dell’udito con il poliambulatorio GEMI

Progetto Udire diventa partner di GEMI Health & Careleggi in 2 min

Progetto Udire da più di 20 anni si affida a professionisti competenti che accompagnino i propri pazienti in un percorso verso la soluzione più adatta alle loro esigenze, forti della consapevolezza che sentire bene aiuta a vivere meglio.

L’ipoacusia è sempre più diffusa e, si sa, i problemi di udito peggiorano con l’avanzare dell’età. La prevenzione svolge un ruolo di fondamentale importanza e trascurare i primi sintomi spesso può rivelarsi fatale.

Siamo dunque orgogliosi di comunicare la nascita di una nuova partnership con il poliambulatorio GEMI Health & Care. Sarà infatti possibile effettuare un controllo gratuito dell’udito anche presso la loro sede, ogni primo giovedì del mese, a Gemonio, in via Per Caravate 1.

GEMI Health & Care: un poliambulatorio nato come punto di incontro tra cittadini e medici specializzati

Gemi Health & Care è un poliambulatorio con sede a Gemonio, che nasce dall’esigenza dei cittadini di avere un supporto a 360 gradi da parte di medici specializzati per esami e visite di varia natura, a disposizione in un’unica struttura sul territorio. Oltre a consulenze in ambito sportivo, psicologico, nutrizionale, estetico e ortopedico, oggi, in collaborazione con i professionisti audioprotesisti di Progetto Udire, sarà possibile completare l’ampio ventaglio di prestazioni mediche specialistiche con un controllo dell’udito gratuito, ogni primo giovedì del mese.

Controllo dell’udito: in cosa consiste e perché è fondamentale

La visita, fatta da audioprotesisti qualificati, è così strutturata: per la prima parte, viene effettuata l’ispezione del condotto uditivo tramite otoscopio e, successivamente, si procede con un esame audiometrico. Di cosa si tratta? L’esame audiometrico consiste nel presentare degli stimoli sonori in cuffia al paziente, il quale dovrà indicare la percezione dello stimolo sonoro alzando una mano.

“Prevenire è meglio che curare” recita un proverbio largamente diffuso. Effettuare periodicamente un check-up di controllo presso centri acustici specializzati come Progetto Udire, può essere la carta vincente per il tuo benessere personale e la tua qualità di vita.

Ti aspettiamo tutti i giorni presso la sede più vicina a te, a Varese, Malnate, Gallarate, Arcisate e Luino.