Apple richiede ad FCC il riconoscimento ufficiale dei dispositivi MFI (Made for iPhone)leggi in 1 min

Apple ha chiesto alla Federal Communications Commission (FCC) che gli apparecchi acustici per iPhone certificati MFI (Made for iPhone) siano ufficialmente considerati un’alternativa ai requisiti Hearing Aid Compatibility (HAC).

Apple è fermamente convinta del fatto che gli apparecchi acustici ideati appositamente per iPhone siano molto evoluti e siano assolutamente conformi ai parametri necessari, anzi le funzioni che sono in grado di offrire andrebbero addirittura oltre l’approccio proposto.

Questi apparecchi acustici possono essere utilizzati in abbinamento ad un iPhone senza la necessità di hardware aggiuntivi, proprio come qualsiasi dispositivo Bluetooth.

Utilizzarli, dal punto di vista pratico, è semplicissimo: è sufficiente selezionare Impostazioni, Generali, Accessibilità e in seguito Apparecchi acustici, e in questa maniera iOS riconoscerà autonomamente il dispositivo in questione.

A seconda del luogo in cui ci si trova, che si tratti ad esempio di uno spazio aperto o di uno spazio chiuso piuttosto rumoroso, come ad esempio un ristorante, il volume può essere facilmente regolato, oppure si possono selezionare delle particolari modalità di ascolto, come ad esempio quella “Live”, ideale quando si dialoga con qualcuno in un luogo chiuso ed affollato.

Adoperando questa opzione le parole dell’interlocutore vengono di fatto captate dal dispositivo Apple, che si tratti di un iPhone, un iPad o altro, e vengono trasmesse ad apparecchi compatibili di tipo Made for iPhone.

Questi dispositivi sanno rivelarsi davvero molto efficienti, dunque, e c’è da attendersi che FCC accetterà la proposta di Apple.