L’Associazione Nonno Ascoltami curerà la Giornata Mondiale dell’Udito in Italialeggi in 1 min
Ricorrerà il giorno 3 marzo 2017 la Giornata Mondiale dell’Udito, un appuntamento sempre più sentito che rappresenta sicuramente un’ottima occasione per sensibilizzare circa l’importanza di curare correttamente e per tempo eventuali danni uditivi e di evitare comportamenti che possono mettere a rischio la salute dell’udito.
In Italia l’evento viene celebrato con la collaborazione del Ministero della Salute, e verrà curato per il secondo anno consecutivo dall’Associazione Nonno Ascoltami, la quale promuoverà una serie di importanti iniziative finalizzate appunto alla diffusione di una corretta informazione sanitaria per quel che riguarda la prevenzione delle ipoacusie.
L’associazione in questione, peraltro, promuoverà un’omonima campagna, giunta oramai alla sua ottava edizione: la campagna “Nonno Ascoltami!” farà tappa in 28 diverse città italiane, e le sue attività di sensibilizzazione coinvolgeranno scuole ed enti locali.
Chiunque volesse approfondire le proprie conoscenze per quanto riguarda la prevenzione dell’ipoacusia, dunque, è vivamente invitato a partecipare alle interessanti iniziative che l’associazione saprà proporre.